Olympia Center – Studio di Fiosiokinesiterapia – Cittanova (RC)

L’Olympia Center del Dott. Stefano Liberti offre servizi di fisiokinesiterapia in grado di affrontare in maniera specifica e mirata una vasta gamma di problematiche assicurando risultati eccellenti in termini di recupero della funzionalità e trattamento del dolore.

Il centro mette a disposizione del paziente ampi spazi modernamente attrezzati per la riabilitazione  oltre a disporre di terapie di ultima generazione per trattamenti strumentali, dalla tecarterapia alla magnetoterapia, elettroterapia, laserterapia e non solo. La professionalità e il costante aggiornamento insieme al rapporto diretto  con ogni singolo paziente, consentono il raggiungimento di obiettivi significativi nel minor tempo possibile .

Inoltre, dalla riabilitazione post-traumatica e post-operatoria  al controllo delle sindromi dolorose, dalla cura delle disfunzioni fisiche e posturali al miglioramento delle capacità motorie in pazienti affetti da patologie neurodegenerative, il centro assicura il contatto diretto con diversi medici specialisti al fine di scegliere il migliore percorso riabilitativo in base al paziente.

I Nostri Servizi

La TECARTERAPIA è una tecnica che stimola energia dall’interno dei tessuti biologici, attivando i naturali processi riparativi e antinfiammatori. La ragione d’essere della Tecarterapia sta nella constatazione che ogni patologia osteo-articolare e dei tessuti molli rallenta e modifica i processi biologici che stanno alla base della riparazione del danno subito. L’uso della TECAR ripristina la fisiologia tissutale mediante l’ipertermia profonda e innalza il potenziale energetico delle cellule dei tessuti trattati.

 

La MAGNETOTERAPIA è l’impiego di campi magnetici pulsanti di varia frequenza. Il tessuto investito da queste forze elettromagnetiche  ritrova il proprio equilibrio biochimico. Gli effetti benefici sono molteplici; la terapia agisce come un potente analgesico, stimola lo scambio cellulare, favorisce l’ossigenazione dei tessuti e agisce positivamente sui dolori muscolo-tensivi.

 

La LASERTERAPIA sfrutta la capacità di un raggio laser di penetrare i  tessuti provocando vasodilatazione e aumento del drenaggio linfatico.

L’effetto antidolorifico è dato dall’aumento della soglia della percezione  e dalla liberazione di endorfine.  Mentre l’effetto effetto antiflogistico, antiedema, eutrofico e stimolante è dato dall’aumento del flusso ematico.

 

L‘ ELETTROTERAPIA  usa gli effetti biologici ottenuti dall’energia elettrica a scopo terapeutico e consiste in correnti elettriche che vengono fatte passare attraverso la parte del corpo interessata. Si può utilizzare corrente continua potendo in tal caso associare le proprietà di determinati farmaci che possono essere veicolati, attraverso la corrente stessa, nella zona da trattare (IONOFORESI) oppure corrente variabile (correnti eccitomotorie), sia con effetto antalgico (correnti diadinamiche e TENS) che con effetto termico.

L’Elettroterapia è utilizzata al fine di stimolare il muscolo denervato, per ridurre l’ipotrofia dovuta al non uso del muscolo normoinnervato, mantenere il trofismo muscolare nel muscolo denervato o parzialmente innervato, per potenziare il muscolo innervato.

Insieme ad altri servizi e prestazioni  l’Olympia Center  resta una solida realtà in costante aggiornamento e formazione che ha come primario obiettivo il benessere e la salute dei suoi pazienti.

  • Laser 
  • Ultrasuoni
  • Tens
  • Taping
  • Elettroterapia
  • Magnetoterapia
  • Ginnastica posturale
  • Ginnastica correttiva Massoterapia
  • Riabilitazione neuromotoria
  • Riabilitazione sportiva
  • Visite specialistiche

Trattamenti anche a domicilio

Per maggiori informazioni contattaci ai numeri: 32744081103391630370

Lascia un commento